Servizio Uma

Agricolo... e non solo

Richiedi informazioni

ASSISTENZA PER IL SERVIZIO UTENTI MOTORI AGRICOLI

Per tutte le agevolazioni legate all'UMA scegliere i servizi di A.P.I.M.A.
A.P.I.M.A. è una valida ed efficiente associazione sindacali che è specializzata nel servizio UMA, ovvero Utenti Motori Agricoli, che si riferisce a quella categoria di agricoltori a cui viene assegnato dallo Stato il cosiddetto “combustibile agevolato”. Proprio l'enorme diffusione della motorizzazione in agricoltura ha aumentato le imposte sui carburanti impiegati nei diversi lavori agricoli.

Queste imposte sono diventate così particolarmente pesanti per gli agricoltori che quest'ultimi necessitano di essere in qualche modo aiutati con la concessione di agevolazioni fiscali. Il compito del personale di A.P.I.M.A., che è divenuta leader nel settore della gestione delle imprese agricole in tutto il territorio di Reggio Emilia, riguarda in particolare la compilazione e la consegna della modulistica per concedere alle ditte il gasolio agevolato.

documentazione e agevolazioni

Presso la sede di A.P.I.M.A., ci si può affidare alla competenza del suo personale altamente qualificato per la documentazione necessaria per richiedere le agevolazioni:
  • iscrizione registro imprese agricole
  • aggiornamento parco macchine e iscrizione nuove macchine
  • libretto controllo acquisti carburante
  • denuncia dei consumi
  • modulo per la richiesta carburante
Lo studio offre assistenza amministrativa di interfaccia con ufficio UMA e preparazione delle documentazione necessaria, vengono inoltre forniti i permessi di circolazione per macchine semoventi.

Contatti

L'associazione A.P.I.M.A. è al vostro servizio dalla sua sede di Reggio Emilia, in Via Carlo Calvi di Coenzo 4, nella Zona Industriale. Per richieste telefoniche chiamate lo 0522 232525 o scrivete dalla sezione dedicata. Aperta da lunedì a venerdì.
Richiedi informazioni Visualizza la mappa Prenota un appuntamento

Contatti

L'associazione A.P.I.M.A. è al vostro servizio dalla sua sede di Reggio Emilia, in Via Carlo Calvi di Coenzo 12, nella Zona Industriale. Per richieste telefoniche chiamate lo 0522 232525 o scrivete dalla sezione dedicata. Aperta da lunedì a venerdì.